Chi Siamo

agricola-lucrezia-1947-2L’Azienda Agricola Lucrezia fondata nel 1947 dalla famiglia Mastria, è situata nel Salento, uno stretto lembo peninsulare, nell’antica cittadina messapica, Ugento. Il respiro di due mari, lo Ionio e l’Adriatico, accarezza gli oliveti della tenuta, creando un microclima unico, dove lussureggia la “ogliarola”, pianta d’olivo tipica della zona.
Da sempre attenta produttrice di olio da olive raccolte direttamente dai propri alberi secolari, condotti con passione seguendo tecniche eco sostenibili per non arrecare danni all’ambiente. Le trasforma tempestivamente nel frantoio aziendale ,situato direttamente tra gli olivi, dove, con l’ausilio di moderne macchine riesce a mettere a frutto la secolare esperienza maturata da generazioni.

L’olio ottenuto conserva intatte le proprietà organolettiche del migliore extravergine, mantiene il gusto antico e semplice dell’olio genuino di alta qualità, è subito filtrato con cotone idrofilo per separarlo dalle impurità, sì che possa essere stoccato in purezza in silos di acciaio fino al momento in cui verrà confezionato.

Ulivo Secolare Raccolta Olive Raccolta delle Olive

Gli interventi di difesa chimica sono ridotti al minimo secondo il metodo della lotta integrata e le concimazioni sono soprattutto di origine animale come il letame ovi-caprino.
Da anni presente sul mercato, ha prediletto la vendita diretta, in azienda o per corrispondenza, in modo da garantire personalmente il prodotto.

Raccolta Olive Frantoio Lucrezia Azienda Agricola Lucrezia Olio Extravergine Lucrezia

La nostra forza? Non abbiamo segreti, e l’azienda è sempre visitabile per poter vivere il nostro olio e non solo gustarlo.
Non vogliamo parlare di fruttato o di sentori, né di amaro o piccante, perché c’è un solo modi di sentirli: assaggiarlo

Terminiamo quindi lasciandovi una domanda: considerando l’olio come un alimento che consumiamo praticamente tutti i giorni, non sarebbe bello cominciare a dargli un pò più di considerazione e vederlo nel suo aspetto di medicina naturale oltre chè di piacere per i nostri sensi?
Se vi porrete questa domanda forse comincerete anche a modificare il vostro stile nella scelta dell’olio e capirete che anche voi vi meritate l’olio extra vergine migliore!